lunedì 25 febbraio 2008

ambasciator non porta pena (a Lucca).. anzi



Evento a Lucca! Un intero bus di ambasciatori accreditati presso La Santa Sede hanno scelto l'antica città di Lucca come meta di uno dei loro viaggi per conoscere l'Italia.
Il programma è stato intenso sia dal punto di vista culturale che mondano. La delegazione è stata infatti ricevuta da tutte le principali autorità cittadine nei vari palazzi storici che hanno fatto da splendida cornice ai ricevimenti organizzati in loro onore. Ma la vera protagonista è stata la città con le sue bellezze artistiche e con il fascino discreto delle antiche attività commerciali ed artigianali che l conferiscono il proverbiale "garbo". Noi guide della Turislucca abbiamo avuto l'onore di essere "ambasciatori" della nostra città cercando di offrire il meglio delle nostre prestazioni . Una piccola città toscana ha quindi avuto dopo molti secoli dalla fine della sua indipendanza come repubblica, l'opportunità di mostrare la sua "stoffa" di antica piccola capitale.

I ricevimenti si sono svolti nei palazzi un tempo di proprietà dell'antica nobiltà lucchese,
Palazzo Bernardini, oggi sede degli industriali della provincia di Lucca. Palazzo Gigli, sede della cassa di risparmio , villa Torrigiani e villa Grabau. Un evento che ha adto ancora una volta a noi guide italiane la possibilità di mostrare la professionalità della nostra categoria che negli ultimi tempi ha dovuto registrare momenti di difficoltà a causa di un turismo di massa sempre più legato agli interessi economici che alla qualità.

Nessun commento: